
Installano sulla spiaggia distributori gratuiti di creme solari, un’idea geniale.
Un piccolo comune costiero degli Stati Uniti ha lanciato un’iniziativa virtuosa per prevenire l’insorgenza del tumore alla pelle nella popolazione: istallare distributori (gratuiti!) di crema solare per invogliare tutti a farne corretto uso.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Lo scorso 28 maggio si è celebrato il ‘Don’t Fry Day’ – una giornata, organizzata dal National Council On Skin Cancer Prevention, dedicata alla sensibilizzazione sui danni provocati alla pelle dall’esposizione scriteriata ai raggi solari: l’insorgenza del tumore alla pelle è sempre più alta negli Stati Uniti, con 3,3 milioni di nuove diagnosi ogni anno. Per questo è importante fare prevenzione, anche sulle spiagge dove – complici il caldo e la voglia di abbronzarsi – le persone tendono ad assumere comportamenti irresponsabili che possono avere gravi conseguenze sulla loro salute.
Per questo motivo, il comune di Old Orchard Beach (nel Maine) ha lanciato un’interessante iniziativa: installare distributori di crema solare in vari punti della città per provare a prevenire l’insorgenza di malattie della pelle legate all’esposizione al sole. Il progetto è nato in collaborazione con Impact Melanoma, un’associazione no-profit che ha come scopo l’educazione alla prevenzione dei tumori della pelle. Tutti sono invitati a ricoprirsi di crema solare per proteggersi dai danni del sole.
Fonte: Greenme