ASCOLTA LA DIRETTA
Investe un cane con l’auto e lo soccorre, ma poi scopre che in realtà è un altro animale

Investe un cane con l’auto e lo soccorre, ma poi scopre che in realtà è un altro animale

Erano circa le 21,30 di sera. Eli Borodistky era in auto e si stava recando al lavoro. Turno di notte in una fabbrica nel Manitoba, in Canada. A un certo punto investe un animale spuntato dal nulla. L’uomo decide di soccorrerlo: «Pensavo fosse un Pastore Tedesco o un Husky. Non pensavo fosse un animale selvatico» spiega l’uomo.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

L’animale è ferito a una spalla e si fa avvicinare da Borodistky che lo raccoglie e lo adagia sui sedili posteriori dell'automobile. «Ho pensato che non sarebbe stato giusto lasciarlo alla mercé dei tanti animali predatori che si aggirano per questi boschi».

Quando arriva al lavoro, uno dei suoi colleghi nota quell’animale sul sedile posteriore e si rende subito conto che non è un cane, ma è una femmina di coyote. Boroditsky rimane totalmente spiazzato dalla rivelazione: «È sempre stato molto docile. Non ha mai avuto paura di me, anzi. Si è fatto accarezzare come fosse un cane».

A quel punto l’uomo, che deve fare il suo turno di lavoro, decide di tenerlo in auto per poi portarlo il mattino dopo con il centro specializzato più vicino: alle 9 di mattina un esperto del Wildlife Haven Rehabilitation Centre è sul posto per prendersi carico dell’animale ferito per fortuna non gravemente: i veterinari no hanno riscontrato ossa rotte, ma solo qualche taglio sul muso e sulle zampe posteriori. In poche settimane dovrebbe poter tornare in libertà.

La direttrice esecutiva Zoe Nakata si è detta felice per l’animale, coglie l’occasione per invitare tutti a fare attenzione a caricar animali per strada: «Se un animale è grande ed è un predatore – e se il suo comportamento in natura è aggressivo – allora chiediamo sempre alle persone di essere prudenti e di richiedere l’intervento degli esperti».

Fonte: La Stampa


AMICI DI LOVE FM
Novità