ASCOLTA LA DIRETTA
L'albero di Natale fatto all'uncinetto dalle nonnine sbarca in Puglia

L'albero di Natale fatto all'uncinetto dalle nonnine sbarca in Puglia

L’albero più famoso d’Italia realizzato all’uncinetto a Trivento che nel 2018 ha fatto impazzire il web è stato ricreato e verrà esposto durante le festività natalizie del 2019 anche in Puglia. Precisamente a Barletta, Lucera e Poggio Imperiale.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Le città hanno aderito al progetto ‘Un filo che Unisce da Trivento A…’ insieme ad altre 35 città italiane e 3 città estere Genk (Belgio), Mora (Svezia) e Nova Prata, Rio Grande do Sul (Brasile).

Alto ben 6 metri e formato da oltre 1300 granny square è stato considerato l’albero più bello del 2018. Grazie ai Social, ha fatto il giro del Mondo, suscitando molta curiosità e ha garantito una presenza massiccia di turisti a Trivento, ormai denominata la ‘Città dell’Uncinetto’. Una novità importante di questo 2019 è l’evento ideato da Lucia Santorelli ‘Un filo che Unisce da Trivento A…’ che prevede la realizzazione, oltre all’Albero di Trivento in Molise a cura dell’Associazione ‘Un filo che Unisce’, di altri 36 alberi gemelli all’uncinetto sparsi in tutta Italia, a Genk (Belgio), Mora (Svezia) e Nova Prata, Rio Grande do Sul (Brasile).

Tantissime le Associazioni, i gruppi e le persone che si sono unite a questo filo virtuale, realizzando il proprio Albero ad Uncinetto hanno creato un legame unico fondato sulla creatività, manualità e amicizia.

L'evento si è tenuto a Poggio Impreriale, Barletta e Lucera

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno


AMICI DI LOVE FM
Novità