La donna più anziana del mondo, 119 anni di grinta e pura vita.
La a donna più longeva del mondo ha festeggiato il suo compleanno in una casa di cura a Fukuoka, in Giappone.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Il 2 gennaio Kane Tanaka ha festeggiato il suo 119° compleanno, estendendo di un altro anno il suo record di persona più anziana del mondo. La nonnina continua a essere lucida e si concede ancora piccoli vizi, come quello del cioccolato e delle bibite gassate, che tanto ama.
Eiji Tanaka, suo nipote di 62 anni, ha dichiarato all’agenzia di stampa giapponese Kyodo :
Spero che rimanga in salute e si diverta ogni giorno.
Purtroppo, a causa della pandemia, la donna può ricevere visite dai suoi parenti di rado. Senza perdersi d’animo, Kane trascorre il suo tempo in compagnia, facendo puzzle, uno dei passatempi che preferisce, e chiacchierando con gli altri ospiti della casa di riposo. L’età non ha fatto perdere il mordente alla nonnina: il suo prossimo obiettivo è raggiungere i 120 anni.
È riuscita a raggiungere l’età di 119 anni! Spero che continuerai a divertirti, allegra ed energica.
Tanaka, nata nel 1903, ha battuto il record giapponese di longevità nel 2019. In quell’occasione, ha posato per i fotografi mentre beveva una bibita gassata (una delle sue passioni gastronomiche). Ha assistito a cinque regni imperiali giapponesi e a due guerre mondiali. È nata lo stesso anno in cui i fratelli Wright fecero il loro primo volo a motore e sei mesi prima della nascita del romanziere britannico George Orwell.
La donna è la settima di nove fratelli. Ha sostenuto la sua famiglia gestendo un negozio di noodle, quando suo marito e il figlio maggiore hanno combattuto nella seconda guerra cino-giapponese, iniziata nel 1937.