La ‘generazione perduta’ dei nati negli anni Ottanta rischia di non raggiungere mai il livello di ricchezza dei genitori
I millennial devono affrontare difficoltà finanziarie completamente diverse rispetto alle generazioni precedenti
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Quelli nati negli anni Ottanta rischiano di diventare una “generazione perduta” che accumulerà meno ricchezza nell’arco della propria vita, in base a un nuovo report della Federal Reserve Bank of St. Louis
Questa generazione di millennial, che sono diventati maggiorenni durante la Grande recessione, deve far fronte ad alti tassi di disoccupazione, un costo della vita più elevato e un indebitamento sempre più significativo.
Dalla necessità di risparmiare più a lungo per comprarsi una casa a quella di far fronte a un costo della vita sempre più elevato, i millennials devono barcamenarsi tra un gran numero di difficoltà finanziarie rispetto alle generazioni precedenti.
Nel complesso i molti ostacoli da superare espongono queste persone al rischio di accumulare meno ricchezza nel corso della vita. Per chiarezza la generazione dei millennials comprende le persone nate tra il 1981 e il 1996, che hanno vissuto gli anni della crescita o sono entrate nella forza lavoro durante la Grande recessione.
I millennials nati negli anni Ottanta sono quelli che rischiano più di ogni altro di diventare una “generazione perduta” dal punto di vista della ricchezza accumulata, come rivela un nuovo report della Federal Reserve Bank of St. Louis.
Fonte: businessinsider.com