ASCOLTA LA DIRETTA
La Scala va in città, 14 show gratuiti in 4 giorni

La Scala va in città, 14 show gratuiti in 4 giorni

Se gli spettatori (causa norme anticovid) non possono andare, almeno numerosi, alla Scala, è la Scala che va dagli spettatori, anche quelli che abitano in periferia.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

E' questo il senso di 'La Scala va in città', iniziativa realizzata dal teatro con la Filarmonica, il sostegno di Edison e l'appoggio del Comune di Milano che coinvolge musicisti, ballerini e coristi che si esibiranno dalla casa di accoglienza Jannacci alla Certosa di Garegnano, passando per il cortile di Brera.

"Saranno 4 giorni di spettacolo - ha detto il sovrintendente scaligero Dominique Meyer - per complessivi 14 concerti, dall'11 al 13 luglio in diversi punti della città, in centro e in periferia".

Poi il 14 ci sarà il gran finale in cui i gruppi scaligeri diventeranno protagonisti di una giornata 'a porte aperte' alla Scala. Tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito con obbligo di prenotazione online (dal tre luglio alle 14) sul sito del teatro. Oltre a Brera (il 12 luglio con gli Archi) in centro ci sarà il 13 il Coro all'Università Statale, ma il progetto si espande verso Nord con i concerti del Coro all'Istituto dei Salesiani Don Bosco e a Villa Simonetta l'11 e alla Certosa di Milano il 12.

L'Orchestra con le Percussioni si esibirà allo Spirit de Milan il 12 con un repertorio adatto al locale da ballo che include Chick Corea e Astor Piazzolla. Ci saranno poi i concerti degli Archi a Villa Litta Modignani e a Villa Mirabello il 13. Gli spettacoli del Ballo al Teatro degli Arcimboldi l'11 e al Teatro dei Martinitt il 13. Verso Sud da non perdere il Ballo, il 12, ai Bagni Misteriosi, dove i ballerini della Scala danzeranno su una pedana a pelo d'acqua, ma anche i concerti dell'Orchestra, con gli Archi al Mulino di Chiaravalle e gli Ottoni a Casa Jannacci l'11, e con il Trio Jazz al Cortile di Chiesa Rossa il 13. I programmi sono pensati per far conoscere a un pubblico nuovo i diversi repertori dei complessi scaligeri e spaziano dal jazz a Vivaldi, Rossini e naturalmente Verdi con un filo rosso: l'omaggio a AstorPiazzolla nel centenario della nascita.

Fonte: ANSA.IT


AMICI DI LOVE FM
Novità