L’aggiusta-giocattoli: "Tutti i bambini meritano un regalo", a Roma, esiste l'officina di giochi riparati per i bimbi poveri.
Chi dice che gli aiutanti di Babbo Natale sono Elfi che vivono nel Circolo Polare Artico? A Roma ne esiste uno! Si chiama Guido ed aggiusta i giocattoli non solo per Natale.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Pensionato di una grande compagnia aerea, da diversi anni, rende concreti i sogni di migliaia di bambini di famiglie in difficoltà, restituendo nuova vita e rigenerando i giochi che vengono donati, spesso non funzionanti.
Dal 2011 la sua missione è ridare una nuova vita a vecchi giochi da donare poi ai bambini meno fortunati. A Roma Guido Pacelli, detto anche l’aggiusta-giocattoli, fa questo da quando è andato in pensione prestando le sue capacità e il suo tempo all’associazione Salvamamme.
A “Mattino Cinque” ha raccontato che grazie anche al suo lavoro a Natale sono stati consegnati 20mila giocattoli a famiglie che non possono permetterseli. “Quando ho visto che molti dei giocattoli raccolti andavano in discarica perché non funzionavano mi sono chiesto ma perché non aggiustarli?”, racconta il pensionato dicendosi molto, molto soddisfatto di questa attività.
Fonte: tgcom24