ASCOLTA LA DIRETTA
L’artista fantasy che trasporta i piccoli pazienti del Bambino Gesù in un mondo magico

L’artista fantasy che trasporta i piccoli pazienti del Bambino Gesù in un mondo magico

All’Ospedale Bambino Gesù di Roma è cominciato un vero viaggio nella fantasia.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Degenze lunghe e a tratti dolorose, rese ancora più complicate da questo periodo di pandemia. Rimanere in ospedale per i bambini non è e non sarà mai cosa semplice, per loro quelle mura e quelle cure sono ostacoli insormontabili e il loro tempo deve solo passare velocemente. Ma come?

Se un tavolo diventasse un cavallo bianco? E se quelle mura scomparissero? All’Ospedale Bambino Gesù di Roma è cominciato un vero viaggio nella fantasia, tra rami fatati, boschi incantati e unicorni, un modo nuovo per combattere la noia di giorni tutti uguali.

Due piccole compagne di stanza, Gaia, 11 anni e affetta da fibrosi cistica, e Letizia, 5 anni, hanno trovato la maniera di passare quel tempo vuoto grazie al genio artistico della mamma di Letizia, Roberta Carnevaletti, che ha trasformato le due bimbe in due autentiche guerriere che tentano di insegnare attraverso “scatti magici” a sorridere sempre.

Roberta, in arte Momenti di Tenerezza, fotografa professionista specializzata in ritratti fantasy, si è infatti trovata in questi giorni, già difficili per tutti, ad essere ricoverata con la sua bambina di cinque anni al Bambino Gesù. La preoccupazione per la salute di sua figlia e le restrizioni per via del Covid hanno portato Roberta a imbracciare la sua reflex per trasformare in fiaba l’esperienza della sua bambina e della sua compagna di stanza.

Sono nate immagini fantastiche, di dame in boschi incantati, amazzoni che cavalcano unicorni, principesse in dimensioni oniriche e poetiche, restituendo loro quella dimensione magica cui ogni bambino dovrebbe aver diritto.

Fonte: greenme.it


AMICI DI LOVE FM