Le bare sono una tradizione e sono ovviamente un modo per ricordare il caro estinto. In futuro, però, bisognerà dire addio alle bare.
Addio alle bare. Sono tanti i progetti per ricordare chi non c’è più in modi artistici e fantasiosi. In particolar modo sta andando di moda un’idea che trasforma i defunti in un’opera di vetro.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:L’idea nasce da un’azienda di Seattle, la Artful Ashes, che si prefigge l’obiettivo di far dire presto addio alle bare ma anche alle classiche urne e agli altri modi per dire addio al caro estinto.
Infatti l’idea è quella di realizzare fantastiche opere di vetro utilizzando una parte delle ceneri del defunto. Queste, dopo essere state ottenute a seguito della cremazione, saranno inserite in una spirale, in un cuore di vetro oppure in un’altra creazione. Si tratterà di un’opera a metà strada tra le ceneri e il vetro, un prodotto davvero innovativo che ci consentirà di portare le persone che non ci sono più sempre con noi.
E’ possibile anche scegliere i colori che il vetro rifletterà e tanti dettagli, in base alla personalità di chi non c’è più. Nel caso dei cuori di vetro si possono anche incastonare pietre, magari quella prediletta della persona che se n’è andata, per portare avanti così la memoria.
Secondo la Artful Ashas, ogni creazione di vetro è unica così come le anime che sono racchiuse all’interno dell’opera.Ognuna di queste creazioni costa 145 dollari e per questo motivo è accessibile a tutti, non trattandosi di un prezzo esorbitante.
L’idea è quella di mantenere carattere, attitudini e stile di vita anche dopo la morte, e ricordare in maniera leggiadra, elegante ed indimenticabile chi se n’è andato. In un modo, però, anche molto innovativo.
Fonte: 50sfumaturefeed.it