ASCOLTA LA DIRETTA
Le coperte di lana cucite a mano dagli anziani di Segrate a Milano: il dono per i senzatetto che dormono al freddo

Le coperte di lana cucite a mano dagli anziani di Segrate a Milano: il dono per i senzatetto che dormono al freddo

Sono state cucite grazie a una raccolta porta a porta di lana tra un centinaio di case di Segrate, chilometri di fili colorati che sono diventati mattonelle e poi calde coperte.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Quelle coperte da Segrate sono arrivate a Milano, donate ai senzatetto che dormono per strada. E' un'iniziativa di solidarietà quella che sta coinvolgendo diverse città italiane, ed è nata dall'associazione di volontariato Sheep Italia di Saverio Tommasi, che nella notte ha portato le 30 coperte per strada grazie ai City Angels.

A realizzare le coperte, come racconta il sindaco di Segrate Paolo Micheli, sono stati gli ospiti del Centro anziani Bottega del Tempo di Redecesio: "Le coperte sono state confezionate durante i periodi di lockdown, anche grazie a una raccolta porta a porta della lana che ha coinvolto un centinaio di abitazioni del quartiere. Una gara di solidarietà sostenuta alla grande da tanti abitanti che hanno donato i chilometri di filo necessari. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa bella iniziativa: i frequentatori deLa Bottega del Tempo che hanno saputo trasformare momenti di isolamento e solitudine in un gesto di grande condivisione d'amore, il personale della cooperativaLibera Compagnia Di Arti & Mestieri Sociali che sta facendo un ottimo lavoro nella gestione del nostro centro anziani e Sheep Italia che stanotte porterà a termine il frutto dell'impegno cittadino".

Fonte: repubblica.it


AMICI DI LOVE FM
Novità