Lo spot di Natale che ha fatto perdere 900 milioni di dollari a un'azienda
Chi ha ideato questa campagna pubblicitaria ha fatto un grosso errore. La scena è questa: un marito regala a sua moglie una cyclette e la donna passa tutto l'anno a registrare i suoi allenamenti condividendoli infine con il consorte.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Il video, visto più di 2 milioni di utenti su YouTube, ha scatenato una vera e propria polemica sui social, con centinaia di utenti indignati poiché la pubblicità porta a pensare che il marito faccia pressione sulla moglie affinché perda peso.
L'ondata di critiche ha provocato perdite ingenti alla società, specializzata da anni nella produzione di macchinari da palestra e da settembre quotata in borsa, portandola a perdere circa il 9 per cento del valore di mercato, ovvero oltre 900 milioni di dollari.
La portavoce della compagnia nei giorni scorsi si è detta dispiaciuta che la campagna fosse stata travisata a questo modo, dicendo che l'intenzione dello spot era quello di celebrare il fitness e uno stile di vita salutare.
Fonte: La Repubblica