ASCOLTA LA DIRETTA
Lo spot Disney di Natale celebra le famiglie allargate: ecco 'Un nuovo papà'

Lo spot Disney di Natale celebra le famiglie allargate: ecco "Un nuovo papà"

Si celebrano le famiglie allargate e il potere delle storie nel nuovo spot Disney di Natale, pensato come un sequel del cortometraggio virale dello scorso anno, Lola.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Il nuovo cortometraggio promozionale mischia animazione 3d e 2d, dura tre minuti e si chiama "The Stepdad" in originale (letteralmente "Il patrigno"), ma in italiano è diventato "Un nuovo papà". Protagonista è infatti il compagno di una donna che ha già due bambini da una precedente relazione e che - molti la riconosceranno - era la ragazza del corto "Lola", che condivideva con la nonna la magia del Natale sin da piccola.

Ora è cresciuta e nella sua casa crea nuove tradizioni con il compagno e i bambini: tra queste guardare insieme film Marvel e leggere le storie Disney e Pixar. Se in "Lola" l'oggetto 'magico' era un Topolino di peluche, nella campagna 2021 è un libro di favole da leggere tutti insieme.

Lo spot, che racconta ancora una volta la capacità delle storie Disney di tenere insieme le famiglie, lancia la campagna di Natale con cui la casa di Topolino supporterà Make-A-Wish, l'organizzazione no-profit che realizza i desideri dei bambini gravemente malati. "Si insegna ai piccoli pazienti che anche l'impossibile è possibile", ha dichiarato Jason Suckey di Make a Wish Uk, nell'evento di lancio dello spot a cui ha partecipato Mashable Italia.

Fiore all'occhiello di "Un nuovo papà" è il brano originale "Love Runs Deeper", interpretato dal due volte vincitore del Grammy Award Gregory Porter. La canzone, che racconta la storia dello spot dal puto di vista di Mike, sarà disponibile per l'acquisto fino al 31 dicembre 2021: il 100% degli introiti sarà donato a Make-A-Wish International.

Fonte: mashable.com


AMICI DI LOVE FM
Novità