Lopalco da epidemiologo a rocker: con la chitarra omaggia gli operatori sanitari
L'epidemiologo, divenuto volto noto durante l'emergenza Covid-19, si è presentato alla Festa della Musica di Bari in una veste inedita
Condividi su:Via il camice bianco: il virologo Pier luigi Lopalco, volto divenuto noto durante l’emergenza Covid-19, ha preso la sua chitarra e ha omaggiato gli operatori sanitari nel corso della Festa della musica di Bari. Una veste insolita agli occhi dei più: con giacca di pelle, il medico rocker si è improvvisato “strimpellatore selvaggio”.
Il concerto è stato organizzato dalla Regione Puglia e dall’Asl per ringraziare gli operatori sanitari: il gruppo composto da medici aveva proprio l’epidemiologo alla chitarra insieme al direttore generale dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce, alle tastiere l’anestesista Felice Spaccavento, la voce del coordinatore regionale dei medici del Lavoro, Danny Sivo. ”È stato un momento di leggerezza per sottolineare che siamo usciti da una fase molto dura, siamo qui a testimoniare la nostra vicinanza ai colleghi che si sono spesi senza riserve. Si sono sacrificati tutti, in alcuni casi hanno sacrificato addirittura se stessi.
Fonte: huffingtonpost.it