Lorenzo sulla Luna: il nuovo album di Jovanotti per omaggiare il nostro satellite registrato in una settimana
Dopo aver fatto parlare di sé per il tanto criticato Jova Beach Party, ora Jovanotti è diretto verso la Luna. Non intende raggiungerla fisicamente, anche se in versione astronauta ci starebbe benissimo, ma attraverso il suo nuovo album, “Lorenzo sulla Luna“, la cui uscita è prevista con Universal Music Italia per il 29 novembre.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Una raccolta di cover di brani dedicati alla Luna, alcuni famosi altri meno, che il cantante vuole dedicare all’amato satellite.
Su Youtube il singolo che ha ispirato tutto il progetto, intitolato “Luna“, cover del famoso brano di Gianni Togni del 1983, prodotto e arrangiato da Rick Rubin, è stato pubblicato a luglio in pieno Jova Beach Party. Erano i 50 anni dello sbarco dell’uomo sul satellite, avvenuto il 20 luglio 1969, quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin toccarono la superficie di questo nuovo mondo.
Il singolo farà parte del nuovo album che Jovanotti ha registrato in una sola settimana, circa il tempo impiegato dall’equipaggio dell’Apollo 11 per raggiungere la Luna nel 1969.
Per il momento la tracklist è ancora un mistero ma potrebbe essere rivelata a giorni, fatta eccezione per il singolo. Ad annunciare l’uscita è stato lo stesso cantante durante una convention della Universal, la major che pubblica da anni i suoi progetti discografici.
Insomma, con questo album Jovanotti, dopo le polemiche estive per il suo Jova Beach Party, punta lo sguardo su altri mondi, al di fuori del Pianeta Terra, raggiungendo l’amatissima e onirica Luna, da sempre “musa ispiratrice” di artisti, cantanti, poeti.