ASCOLTA LA DIRETTA
Lucio Dalla, l’emozionante omaggio alla sua musica immortale dell’Ara Pacis

Lucio Dalla, l’emozionante omaggio alla sua musica immortale dell’Ara Pacis

Per celebrare Lucio Dalla, a distanza di 10 anni dalla sua scomparsa, al Museo dell'Ara Pacis arriva una grande mostra-evento che porta alla scoperta della musica e delle numerose passioni dell'indimenticabile cantautore bolognese.

Condividi su:

Raccontare l’universo di Lucio Dalla e della sua musica (che sapeva toccare le corde del cuore) non è facile. Ma tenterà di farlo una mostra-evento ospitato nella splendida Ara Pacis, nella capitale. “Lucio Dalla – Anche se il tempo passa” è molto più di una semplice mostra; è un viaggio nel mondo affascinante e complesso del cantautore e musicista bolognese e un’occasione per ricordarlo a 10 anni dalla sua morte.

I visitatori avranno la possibilità di scoprire materiali (alcuni dei quali mai esposti prima) che documentano il cammino umano e artistico di uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Il percorso alla scoperta di Lucio parte dalla sua infanzia, toccando varie tappe della sua vita e della sua fortunata carriera, sempre al ritmo delle note delle sue canzoni intramontabili.

La mostra-evento, che sarà inaugurata il 22 settembre e visitabile fino al 6 gennaio del 2023, ci porta alla scoperta non solo del Lucio Dalla cantante, ma anche del Lucio Dalla scrittore, attore e regista teatrale, oltre che amante dell’arte, dei motori e della letteratura. Un artista poliedrico e innamorato della vita.

Attraverso una serie di documenti, foto, copertine dei dischi, video, oggetti, abiti di scena, locandine dei film a cui ha partecipato, manifesti, e l’immancabile collezione di cappelli e berretti, sarà conoscere in maniera più intima il cantautore bolognese, che ci ha regalato canzoni senza tempo.

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità