ASCOLTA LA DIRETTA
Luvly: l’auto elettrica smontabile che punta a rivoluzionare il settore

Luvly: l’auto elettrica smontabile che punta a rivoluzionare il settore

Una start-up svedese vuole ridurre le emissioni e migliorare la sicurezza. Avete mai pensato di poter spedire un’auto come un mobile Ikea? Questa è l’idea alla base di Luvly, una startup svedese che sta sviluppando un’auto elettrica smontabile.

Condividi su:

La Luvly O è un’auto piccola e leggera, perfetta per gli spostamenti urbani. È dotata di due pacchi batteria da quasi 16 kg ciascuno, che possono essere sostituiti per estendere l’autonomia.

La sicurezza è una delle principali preoccupazioni di Luvly. Per questo motivo, la O ha un telaio in alluminio ispirato alle auto da Formula 1, integrato con una doppia schiuma per assorbire le forze cinetiche in caso di impatto.

La Luvly O costa 10.000 euro, ma non verrà spedita direttamente al cliente. Invece, verrà consegnata a un rivenditore autorizzato per l’assemblaggio.

Luvly ha grandi ambizioni. Oltre a lanciare la propria auto, la startup vuole concedere in licenza la propria tecnologia “flat-packed” ai grandi produttori di automobili. L’obiettivo è rendere questo design innovativo più diffuso e contribuire a un futuro più sostenibile per il settore automobilistico.

La Luvly O è una soluzione innovativa che potrebbe rivoluzionare il settore automobilistico. Se Luvly riuscirà a realizzare le proprie ambizioni, potremmo vedere un futuro in cui le auto vengono spedite come mobili e la sicurezza non è un problema per i veicoli leggeri.

Fonte: corrierenerd.it


AMICI DI LOVE FM
Novità