«Mina Settembre»: perché la fiction con Serena Rossi sta stregando il pubblico
La nuova fiction di Raiuno con Serena Rossi è uno dei più grandi successi di pubblico dell'ultima stagione tv. Ecco i punti di forza.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Una donna semplice, che passeggia per le strade di Napoli schivando i mozziconi che qualche signora fin troppo distratta getta dal balcone e che cerca in tutti i modi di essere utile mettendo nel suo lavoro quello che non riesce a imprimere alla sua vita privata: ordine e rigore. Mina Settembre, il personaggio che sta stregando il pubblico di Raiuno radunando, uno share del 24.9% pari a 6.254.000 spettatori, è l’ennesimo esempio di come la serialità italiana si stia sforzando di portare sullo schermo donne sfaccettate e imperfette, che si mostrano per quello che sono facendosi portavoce di quello che, fino a pochi anni fa, sembrava e esclusivo appannaggio degli uomini: coraggio e iniziativa.
Esattamente come Imma Tataranni, un altro grande successo di Raiuno, e come Petra, la serie prodotta da Sky con Paola Cortellesi, Mina Settembre, interpretata da una brillante Serena Rossi, porta con sé non solo l’assoluta dedizione al lavoro, ma anche le insicurezze che accompagnano il fronte amoroso e sentimentale.