ASCOLTA LA DIRETTA
Nasce a Roma Panetteria Atomica: spazio per mostre e performance in un vero forno. L’intervista

Nasce a Roma Panetteria Atomica: spazio per mostre e performance in un vero forno. L’intervista

“Panetteria Atomica non è una galleria, piuttosto potrebbe essere descritta come uno spazio autonomo dedicato alla sperimentazione artistica che saltuariamente sforna anche del pane”.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Con queste parole Giordano Boetti di GB Group, gruppo di performance art e associazione culturale il cui altro componente è Leonardo Gualco, presenta il nuovo spazio anticonvenzionale in Vicolo San Celso a Roma, dove si trova la casa più piccola d’Italia (di appena 10 mq), oggi adibita a casa vacanze: in questo vero forno, il 21 ottobre si è inaugurato questo visionario progetto con la mostra di Piero Passacantando, un artista interdisciplinare il cui lavoro si colloca tra pittura, musica, cucina, fermentazione e progetti di arte pubblica. Dello spazio e dei futuri programmi ne abbiamo parlato con GB Group, suo ideatore insieme a Arturo Passacantando e a Carla Ciffoni

Lo spazio è inteso per sperimentare mezzi e temi non convenzionali. Oltre a esibizioni e performance, Panetteria Atomica ospiterà workshop e reading group con artisti, ed altri eventi di vario genere. Sostanzialmente pensiamo non esista un genere o medium prediletto oggigiorno e che imponendosi una catalogazione o una specializzazione in un determinato ambito artistico, questi possa poi costituire una limitazione ed un ostacolo alla ricerca.

Fonte: artribune.com


AMICI DI LOVE FM
Novità