Nicolas Gentile, il pasticcere che vive come un hobbit e che ha portato in Italia la ‘Terra di Mezzo’
Trasformare un film in realtà. Vivere come un personaggio immaginario. Partire all’avventura.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:È quello che ha fatto Nicolas Gentile, pasticcere di 37 anni con una laurea in geologia che, ispirandosi alla famosa saga di J.R.R. Tolkien, “Il Signore degli Anelli”, ha deciso di costruire una vera contea di Hobbit in Abruzzo.
Nei due ettari di terreno che ha acquistato ha già costruito la sua prima dimora, “Casa Gentile”, un bungalow di 20 mq in perfetto stile “hobbit”, molto simile a quello di Bilbo Baggins. Qui, sulle colline di Bucchianico, piccolo paese in provincia di Chieti in cui è nato, Nicolas conduce una vera vita da hobbit: si veste da contadino, fuma l’erba pipa e si prende cura degli animali e del bosco. Vive con la sua famiglia, ma le sue porte sono aperte anche ai visitatori.
Da più di 15 anni Nicolas realizza eventi a tema fantasy, ispirati non solo al Signore degli Anelli ma anche ad altre saghe, come Harry Potter. “Creo parchi divertimento per gli altri, per riuscire a farli entrare negli stessi mondi in cui sono immerso io dalla mattina alla sera”, ci dice al telefono.