ASCOLTA LA DIRETTA
Ode al silenzio! Perché ne hai bisogno per risanare corpo, mente e spirito

Ode al silenzio! Perché ne hai bisogno per risanare corpo, mente e spirito

In un mondo frenetico e tra le mille faccende di ogni giorno è difficile trovare qualche momento per rimanere completamente in silenzio e per ascoltare proprio quel silenzio benefico che ci circonda. Persino ricercare il silenzio non sempre è un’impresa facile.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Il silenzio ha quel tocco magico che può aiutarci a risanare corpo, mente e spirito. Ne abbiamo bisogno, ad esempio, per ritrovare calma, tranquillità e equilibrio alla fine di una lunga giornata. Oppure, se ci svegliamo presto, possiamo sfruttare il silenzio dei primi momenti del mattino per ricaricarci di energia.

Il modo migliore per provare a godere dei benefici del silenzio è iniziare a meditare sedendosi comodi in un luogo confortevole e al riparo dalle distrazioni. Al mattino o alla sera prima di dormire o prima di alzarsi, ad esempio, ci si può sedere comodamente sul proprio letto o su un cuscino vicino al letto.

Per iniziare a godere dei benefici del silenzio potrete chiudere gli occhi e ascoltare il ritmo del vostro respiro provando a seguirlo con la mente. Prestate attenzione ai rumori che provengono dall’esterno della vostra stanza e della vostra casa e poi concentratevi sui piccoli rumori che provengono dall’interno dell’edifico per poi pensare solo a quei rumori che potrebbero provenire dal vostro corpo o da molto vicino a voi.

A questo punto potrete lasciar andare tutti i rumori che siete riusciti ad ascoltare e fingere di essere in un luogo completamente silenzioso, quasi come se da soli steste fluttuando al centro dell’universo.

Fonte: greenme.it


AMICI DI LOVE FM
Novità