ASCOLTA LA DIRETTA
Per vivere meglio bisogna imparare il 'nexting'. Questo psichiatra francese spiega come farlo.

Per vivere meglio bisogna imparare il "nexting". Questo psichiatra francese spiega come farlo.

Se vi aspettate il meglio, vi preparate a viverlo, lo visualizzate, la realtà non vi deluderà. Succede spesso, ma questo non vuol dire ovviamente che il nexting da solo sia sufficiente.

Condividi su:

È tempo di fare un po' di nexting: ci aiuterà a vivere meglio, ad essere più felici. Si tratta di affinare la capacità di prepararsi all'avvenire in modo sorridente. Se vi aspettate il meglio, vi preparate a viverlo, lo visualizzate, la realtà non vi deluderà. Succede spesso, ma questo non vuol dire ovviamente che il nexting da solo sia sufficiente.

È stato calcolato che la sua influenza sul raggiungimento di un obiettivo è pari al 14 per cento. Il restante 86 per cento dipende dalle nostre capacità, dal caso e dalle circostanze.

Ma secondo Michel Lejoyeux, massima autorità francese nel campo della psicologia cognitiva e nei disturbi d'umore, questo 14 per cento è fondamentale per dar modo agli altri parametri di esprimersi. "Il professor Lejoyeux offre una serie di esercizi pratici per raggiungere la neurofelicità, per portarci a uno stile di vita anti-tristezza.

Fonte: Huffpost


AMICI DI LOVE FM
Novità