Per vivere meglio bisogna imparare il "nexting". Questo psichiatra francese spiega come farlo.
Se vi aspettate il meglio, vi preparate a viverlo, lo visualizzate, la realtà non vi deluderà. Succede spesso, ma questo non vuol dire ovviamente che il nexting da solo sia sufficiente.
Condividi su:È tempo di fare un po' di nexting: ci aiuterà a vivere meglio, ad essere più felici. Si tratta di affinare la capacità di prepararsi all'avvenire in modo sorridente. Se vi aspettate il meglio, vi preparate a viverlo, lo visualizzate, la realtà non vi deluderà. Succede spesso, ma questo non vuol dire ovviamente che il nexting da solo sia sufficiente.
È stato calcolato che la sua influenza sul raggiungimento di un obiettivo è pari al 14 per cento. Il restante 86 per cento dipende dalle nostre capacità, dal caso e dalle circostanze.
Ma secondo Michel Lejoyeux, massima autorità francese nel campo della psicologia cognitiva e nei disturbi d'umore, questo 14 per cento è fondamentale per dar modo agli altri parametri di esprimersi. "Il professor Lejoyeux offre una serie di esercizi pratici per raggiungere la neurofelicità, per portarci a uno stile di vita anti-tristezza.
Fonte: Huffpost