ASCOLTA LA DIRETTA
Perde la memoria dopo il parto e il marito scrive un libro per aiutarla a recuperare i ricordi

Perde la memoria dopo il parto e il marito scrive un libro per aiutarla a recuperare i ricordi

Da sempre insieme, ma lei non ricorda più niente. Un ictus dovuto a una eclampsia subito dopo il parto e poi il vuoto.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Più nessun ricordo per Camre Curto, 31 anni, statunitense. Il marito non si è messo l’anima in pace e ha scritto un libro, “But I Know I Love You“, dal loro primo appuntamento al matrimonio alla nascita del figlio, l’Amore con la A maiuscola.

Proprio quello si sarebbe sentito dire Steve Curto una sera dalla moglie, “Non so chi tu sia. Ma ti amo“, dopo che aveva perso la memoria a breve e a lungo temine sette anni fa, nel giorno in cui diede alla luce il suo piccolo Gavin.
A provocare l’amnesia fu un ictus, dovuto a preeclampsia non diagnosticata sfociata in eclampsia.

Suo marito ha così passato gli ultimi anni alla ricerca di un modo in cui la moglie potesse ricordare almeno i momenti più importanti della loro vita, quindi ha scritto “But I Know I Love You“, Ma so che ti amo, che ha auto pubblicato per il quarto anniversario di matrimonio.

Quando Camre è stata dimessa dall’ospedale, pochi giorni prima di suo figlio, era come se fosse anche una neonata, racconta Steve. Non sapeva dove si trovava, non ricordava i compiti quotidiani della vita, come vestirsi per il giorno o di dover lavare i denti. Inoltre, non ricordava Steve e non ricordava la casa in cui vivevano prima della sua lesione cerebrale ed è stata una conversazione una sera a motivare Steve a continuare a impegnarsi per aiutare Camre a riprendersi.



AMICI DI LOVE FM
Novità