Perde la memoria dopo un incidente e scorda il secondo marito: lui le rimane accanto e lei si innamora di nuovo
La vita a volte può riservare sorprese orribili, come un incidente che spazza via d'un colpo la memoria degli ultimi 15 anni.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Ma grazie alla pazienza di chi resta accanto, è possibile addirittura ricominciare una nuova meravigliosa vita.
È quello che è successo ad Angela Sartin-Hartung, 59 anni, come racconta il Sun. Quando si è svegliata in un letto di ospedale, nel 2013, dopo essere stata investita da un'auto mentre attraversava la strada a New York, la donna ha visto l'uomo seduto accanto a lei che la guardava, e ha pensato fosse un medico. E invece era il suo secondo marito, Jeff.
La donna aveva rimosso dalla sua mente gli ultimi 15 anni di vita: quel giorno, subito dopo essersi svegliata in ospedale, era convinta di avere 36 anni, di essere sposata con John e di avere due bambini di due e otto anni. Invece Angela aveva 51 anni, il suo primo marito era morto da tempo, i suoi figli avevano 17 e 23 anni, e lei si era felicemente risposata con Jeff.
Dopo l'incidente, il suo secondo marito ha vegliato su di lei, in ospedale, senza mai allontanarsi: i medici dicevano che la donna lottava tra la vita e la morte, e che comunque all'eventuale risveglio avrebbe potuto riportare danni permanenti al cervello. Quando si è svegliata, il sollievo dell'uomo è stato immenso, ma un terremoto era in arrivo: la perdita della memoria.
I medici sono stati chiari con Jeff: in questi casi, solitamente, il matrimonio naufraga perché un coniuge non si ricorda più dell'altro, arrivando a considerarlo un estraneo. "Mi sono rifiutato di pensarlo - ha detto Jeff - io sarei sempre rimasto accanto ad Angela per qualsiasi cosa, come ho sempre fatto".
A furia di ascoltare i racconti di Jeff per giorni, settimane, mesi e anni, Angela ha capito: lui non stava cercando di farle tornare la memoria, o almeno non solo. Le stava mostrando quanto la amava.
Per Jeff rivivere l'innamoramento di sua moglie - anche in questa maniera così inaspettata - è stata una gioia che non credeva di poter vedere: "Non è stato un fardello, è stato un privilegio" ha commentato lui.
E così il 16 giugno 2018 la coppia si è pure risposata al Central Park con una bellissima cerimonia piena di gioia e di speranza.
Fonte: today.it