Presto arriverà il Castello di Hogwarts a Torino: il capoluogo piemontese allestirà la scuola di magia e stregoneria di Harry Potter
La Scuola di Magia e di Stregoneria di Harry Potter potrebbe essere allestita all’interno delle Ogr, le Officine Grandi Riparazioni.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Si tratta del progetto che sta valutando la Camera di Commercio di Torino in collaborazione con la Fondazione Fiztcarraldo nell’ambito dell’attività dell’Osservatorio Culturale del Piemonte.
L’interesse per l’installazione della scuola del maghetto più famoso del mondo nasce dal grande successo che lo scorso maggio ha fruttato alla città di Torino l’evento Masters Of Magic World, tenutosi alla Reggia di Venaria.
Infatti, Masters Of Magic World, organizzato quasi esclusivamente con fornitori locali, ha creato un giro d’affari di 1,88 milioni di euro.
La kermesse, il primo vero evento al mondo dedicato alle arti magiche, ha riunito oltre 1.500 delegato da 30 Paesi diversi e più di 1.600 accompagnatori.
L’obiettivo è quello di realizzare una grande manifestazione sulla magia, più letteraria e più fantasy, ma senza essere limitata ai solo addetti ai lavori.
Proprio per questi motivi la location più adatta ad essere trasformata nel Castello di Hogwarts saranno le Ogr.
Dunque, dopo il Capodanno da record dell’anno scorso e il Masters Of Magic World, Torino è sempre più la capitale della magia.
Fonte: mole24.it