“Questo dpcm renderà i single ancora più single. Rimarranno sempre più soli"
Le perplessità degli utenti sui social, dopo l'annuncio delle nuove restrizioni.
Condividi su: Niente più appuntamenti al bar o al ristorante in serata. Sconsigliato accogliere in casa persone che non siano già inquilini dell’appartamento. Il nuovo dpcm limita ulteriormente lo spazio di manovra dei single in cerca di un incontro, lasciando qualche perplessità in chi lo recepisce: alcune di queste vengono riversate online, attraverso post sui social.
”‘Non ricevere persone diverse dai conviventi’ significa ‘non ricevere nessuno’ (i conviventi mica li ‘ricevi’, già stanno lì). I milioni di single italiani dovrebbero restare sempre da soli”, scrive un utente, pubblicando uno stralcio del testo pubblicato in Gazzetta ufficiale.
La raccomandazione prevede una clausola nel caso di “urgenza ed esigenze lavorative”. “Ma l’amore è necessità e urgenza no?” si chiede un utente nei commenti. “Un bonus per i single che, per via della pandemia, non possono trovare l’amore?” è l’ironica proposta che si trova si legge sui social. I più reagiscono sconsolati: “Questo dpcm renderà i single ancora più single”.
Fonte: huffingtonpost.it