ASCOLTA LA DIRETTA
Questo è l’orario migliore per allenarsi secondo un nuovo studio

Questo è l’orario migliore per allenarsi secondo un nuovo studio

Allenarsi è fantastico, ma non quando ha un impatto negativo sulla qualità del sonno. L’esercizio fisico e il sonno costanti sono due pilastri per la salute sia fisica sia mentale.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Quando non dormiamo abbastanza siamo irritabili e intontiti e, allo stesso modo, l’esercizio fisico si è dimostrato più e più volte essere un aspetto essenziale per una vita sana e in salute.

Sebbene la piena estensione della relazione tra sonno ed esercizio fisico rimanga un po’ un mistero per la comunità scientifica, la maggior parte dei medici concorda sul fatto che un esercizio costante favorisce un sonno migliore; identificare una spiegazione specifica per questo si stia rivelando difficile, ma ci sono prove abbastanza solide che collegano l’allenamento con un sonno migliore.

Tuttavia, non è vero che più esercizio equivale a più sonno, perché spesso lallenamento può alterare il ritmo circadiano. Allora qual è il momento migliore della giornata per allenarsi e dormire meglio?

Secondo uno studio americano l’esercizio promuove un sonno migliore nella maggior parte delle persone, purché sia ​​completato con almeno due ore di anticipo prima di andare a dormire.

Fonte: Greenme


AMICI DI LOVE FM
Novità