Questo Natale adotta un alveare o una capretta per fare un regalo all’ambiente
È iniziato il countdown per il Natale, ma ancora avete tanti regali a cui pensare? Se siete stanchi dei doni visti e rivisti come sciarpe, maglioni, e giochi da tavolo, sappiate che esistono delle alternative validissime e utili all’ambiente.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Avete mai pensato di adottare a distanza un alveare, una mucca o una capretta? Se l’idea vi sembra un’utopia, vi sbagliate. È possibile farlo grazie a Bbuono, una piattaforma italiana di e-commerce che è nata circa 5 anni fa con l’obiettivo di sostenere i piccoli produttori locali.
Lo scorso anno c’è stato un vero e proprio boom di adozioni a distanza di caprette, ma si può scegliere tra più opzioni. La formula è la stessa per ogni adozione: un pacchetto mensile che permette di ricevere a casa una quantità di prodotti provenienti dall’attività delle piccole aziende sparse sul territorio. Oltre i prodotti (miele, latte, formaggi ecc) viene consegnato il certificato di adozione in formato A3 e viene offerta l’opportunità visitare uno dei meravigliosi luoghi in cui è custodito e curato l’animale, la vigna o l’ulivo che si è scelto di adottare.
Fonte: greenme.it