ASCOLTA LA DIRETTA
RADIOPOST ESTATE - Centinaia di americani stanno ricevendo semi sospetti dalla Cina: le autorità invitano a non aprirli, né piantarli

RADIOPOST ESTATE - Centinaia di americani stanno ricevendo semi sospetti dalla Cina: le autorità invitano a non aprirli, né piantarli

Si pensa a un truffa o addirittura a bio-terrorismo fatto sta che milioni di strani semi stanno invadendo le case degli americani.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Centinaia di cittadini americani di 50 diversi stati stanno ricevendo pacchi contenenti semi. Niente di strano, se non fosse che nessuno di loro ha mai ordinato semi online.

Sebbene le etichette indichino che le confezioni contengano gioielli, all’interno vi sono semi chiusi in sacchetti di plastica trasparente, di dubbia provenienza.

Secondo il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) i pacchi sarebbero stati inviati dalla Cina, ma il portavoce del ministero degli esteri cinese, Wang Wenbin, crede che le etichette siano state falsificate e il servizio postale cinese ha chiesto al servizio postale americano di poter esaminare i pacchi.

Per sicurezza, l’USDA ha raccomandato di non aprire le confezioni di plastica che racchiudono i semi, di non mangiarli, non piantarli e non gettarli nella spazzatura: poiché le origini sono sconosciute, potrebbe trattarsi di specie invasive o pericolose per l’ambiente.



AMICI DI LOVE FM
Novità