RADIOPOST ESTATE - Frida Kahlo, in arrivo a Milano la mostra immersiva dedicata alla pittrice messicana
Dal 10 ottobre 2020 al 28 marzo 2021, è in arrivo alla Fabbrica del Vapore di Milano una straordinaria mostra dedicata a Frida Kahlo. Un percorso sensoriale altamente tecnologico e spettacolare che immerge il visitatore nella vita della grande artista messicana.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:La mostra è curata da Antonio Arèvalo, Alejandra Matiz, Milagros Ancheita e Maria Rosso e rappresenta una occasione unica per entrare negli ambienti dove la pittrice visse. Un’occasione per capire, attraverso i suoi scritti e la riproduzione delle sue opere, la sua poetica e il fondamentale rapporto con Diego Rivera. Per vivere, attraverso i suoi abiti e i suoi oggetti, la sua quotidianità e gli elementi della cultura popolare tanto cari all’artista.
La mostra inizia con immagini animate e una avvincente cronistoria raccontata attraverso le date che hanno segnato le vicende personali e artistiche della pittrice. Poi si entra nel vivo con la riproduzione minuziosa dei tre ambienti più vissuti da Frida. Stiamo parlando di Casa Azul, la celebre magione messicana costruita in stile francese da Guillermo Kahlo nel 1904 con la ricostruzione di tre ambienti: la camera da letto, lo studio realizzato nel 1946 al secondo piano e il giardino.
Fonte: libreriamo.it