ASCOLTA LA DIRETTA
RADIOPOST ESTATE - Morgan Freeman trasforma il suo ranch in un santuario per le api

RADIOPOST ESTATE - Morgan Freeman trasforma il suo ranch in un santuario per le api

Dal 2014 ad oggi ha piantato decine e decine di piante amiche delle api sui propri terreni. Il progetto è partito due anni fa con 26 alveari e ora si sta ampliando.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Morgan Freeman ha deciso di trasformare il suo ranch in Mississippi in un santuario per le api, una vera e propria oasi dove proteggerle e supportare la crescita delle colonie di impollinatori.

Dal 2014 ad oggi ha piantato decine e decine di piante amiche delle api sui propri terreni. Il progetto è partito due anni fa con 26 alveari e ora si sta ampliando. L’attore ha spiegato che in compagnia delle api si trova benissimo e che le considera degli insetti davvero preziosi.

Freeman ha deciso di iniziare a prendersi cura delle api come risposta diretta alla moria degli insetti impollinatori che negli ultimi anni sta riguardando soprattutto le api selvatiche, minacciate dai pesticidi e dai cambiamenti climatici.

L’iniziativa di Morgan Freeman è partita come hobby ma ora altri personaggi potrebbero imitarla per contribuire alla tutela delle api mettendo a loro disposizione le piante e l’habitat naturale di cui hanno bisogno.



AMICI DI LOVE FM
Novità