RADIOPOST ESTATE - Parco sospeso ad Istanbul
Il parco sospeso a Istanbul per passeggiare in mezzo agli alberi tra terra e cielo. Un paesaggio fiabesco tutto da scoprire.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Il suo nome è Parkorman ed è il primo parco pubblico sospeso con sentieri sopraelevati, trampolini e amache.
Forse neanche nelle fiabe più avvincenti è possibile passeggiare tra cielo e terra. Il primo parco sospeso invece, lo rende possibile. Un percorso tra alberi secolari, dove natura e fantasia sembrano alternarsi e quasi confondersi.
Un luogo straordinario che incontra sentieri, cascate, trampolini e amache dove fermarsi a riposare. Tutto immerso in una natura rigogliosa e finalmente rispettata.
Merito della società Bilgili Holding, capace di approfondire e rendere fattibile il progetto originario sviluppato dallo studio americano del gruppo Dror.
Una miscela di fantasia, tecnologia e sviluppo sostenibile che ha visto la luce a pochi km dal centro di Istanbul.
Il nome del parco sospeso, questo luogo realmente incredibile, è Parkorman. La location scelta dal team di architetti e progettisti ha consentito di recuperare un’area naturale del territorio turco altrimenti destinata ad altri progetti.
È qui che il parco sospeso tra alberi e realtà permette al visitatore un’esperienza unica nel suo genere.