RADIOPOST ESTATE - Parigi lancia il cinema galleggiante che garantisce il distanziamento sociale
L’epidemia di coronavirus che ha colpito tutto il mondo, mettendo in molti casi in ginocchio il settore del turismo e dello spettacolo, ha indotto molti organizzatori di eventi a pensare a delle alternative creative per rispettare le regole anti-contagio.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:È ciò che è accaduto in Francia: a luglio, infatti, Parigi lancia il “Cinéma sur l’Eau“, il primo cinema galleggiante dove le persone potranno vedere film comodamente sedute in barchette elettriche ben distanziate sulla Senna.
Tra i film in programma ci sono Le Grand Bain di Gilles Lelouche e il cortometraggio di Victor Mirabel intitolato A Corona Story.
Dal momento che si tratta di un evento a partecipazione gratuita e i posti sono limitati a sole 38 barchette (che possono ospitare dalle 2 alle 6 persone), i posti saranno messi in palio in una lotteria.
L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dai cittadini, anche se qualcuno non ha potuto fare a meno di sollevare qualche dubbio: ad esempio, come si farà ad andare alla toilette?
Ogni estate, dal 2002, le sponde del canale parigino si trasformano spiagge e location per tanti eventi.
Quest’anno, a causa del rischio di contagio, i consueti eventi non saranno ammessi, ma l’amministrazione non voleva rinunciare ad offrire un intrattenimento ai parigini e ai visitatori.