RADIOPOST ESTATE - Un giovane su 4 si sta cancellando dai social: la sorpresa nel sondaggio Dentsu Aegis Network
Nonni, genitori, adulti preoccupati: è ora di riporre nel cassetto una delle frasi che amate utilizzare di più, perché le abitudini della Generazione Z stanno cambiando.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:"I ragazzi di oggi tengono gli occhi fissi sul telefonino, non si staccano mai da quello schermo". Nonni, genitori, adulti preoccupati: è ora di riporre nel cassetto una delle frasi che amate utilizzare di più, perché le abitudini della Generazione Z stanno cambiando.
Il 17 per cento dei giovani tra i 18 e i 24 anni, infatti, ha disattivato i propri profili sui social network (in Italia si sale al 25). I motivi principali? La protezione dei dati, il benessere mentale e fisico e la volontà di non finire risucchiati in dibattiti politici sterili.
Dal sondaggio della Digital Society Index, condotto a livello globale dal Dentsu Aegis Network, che ha coinvolto 32 mila adulti (tra cui cinquemila GenZer) durante la pandemia di Covid-19, emerge che sempre più giovani si stanno estraniando dalle piazze virtuali. Soprattutto in Finlandia e penisola iberica . Anche l'Italia, con il 25 per cento, supera di 8 punti percentuali la media mondiale.