Rientrano nell'Isola 39 studenti Erasmus
Trentanove studenti dell'Università di Sassari, in Spagna per il progetto di mobilità studentesca Erasmus, sono approdati a Porto Torres a bordo della nave Grimaldi Lines, partita da Barcellona.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Negli ultimi giorni, quando è emerso con chiarezza che l'emergenza coronavirus è una questione europea e non solo italiana, la loro situazione si era fatta complicata a causa della sospensione dei collegamenti e della difficoltà di tornare in Sardegna, chiusa agli ingressi dall'esterno per far fronte all'aumento dei contagi.
Della vicenda si sono occupati direttamente il rettore dell'ateneo sassarese, Massimo Carpinelli, e l'Ufficio relazioni internazionali.
Sono stati coinvolti l'Ambasciata italiana a Madrid, la Prefettura di Sassari, la presidenza della Regione Sardegna, le autorità sanitarie e di pubblica sicurezza e la compagnia navale.
Grazie all'impegno di tutti l'operazione è riuscita e gli studenti sono tornati a casa, dove dovranno trascorrere una quarantena in isolamento totale per 14 giorni.
Fonte: Ansa