Rigenerazione positiva, 5 consigli per stare meglio
C'è un nuovo trend che nei mesi di pandemia e soprattutto ora sta emergendo.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Voglia di ritrovare la libertà perduta, riappropriarsi delle proprie abitudini, raggiungere un benessere sia fisico che mentale alla ricerca del proprio equilibrio. Oltre 8 italiani su 10 (82%) vogliono ripartire e mettersi alle spalle ansie e preoccupazioni con cui sono stati costretti a convivere per lunghi mesi. Rigenerare la propria persona è diventata una priorità per il 59% delle persone. Arrivano da esperti sociologi, personal trainer, nutrizionisti e mental coach le 5 regole della “Rigenerazione positiva” che permettono alla persona di raggiungere l’equilibrio psicofisico.
È quanto emerge da un’indagine condotta da Levissima con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 800 italiani, attraverso un monitoraggio dei principali social network, blog, forum e community dedicate, per individuare e analizzare, mediante un’analisi di opinioni, pareri ed esperienze, cosa significa oggi per gli italiani sentirsi bene, e su un pool di esperti per individuare possibili soluzioni per raggiungere un ottimale equilibrio nella persona.
Innazitutto è cambiato il concetto di salute: sentirsi bene significa raggiungere o avvicinarsi ad uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale non più semplicemente l’assenza di malattie o infermità. E per farlo cerchiamo di avere uno stile di vita impostato sul wellness e sulla corretta alimentazione: dal cibo all’attenzione per il benessere di corpo e psiche. Del resto uno degli obiettivi stessi dell'Oms indica “il raggiungimento, da parte di tutte le popolazioni, del più alto livello possibile di salute”, definita come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale”. Siamo lontanissimi parlando a livello mondiale è chiaro ma almeno nel nostro paese, come pure nel resto d'Europa si tende nettamente verso quell'obiettivo.
LE 5 REGOLE PER UNA RIGENERAZIONE POSITIVA
Liberare la mente, Ridurre lo stress, Evitare cattive abitudini, Mangiare e bere correttamente, Svolgere attività fisica.
Fonte: ansa.it