Se proprio non vuoi stare a casa, diventa volontario temporaneo della Croce Rossa Italiana
C’è tanto da fare e i volontari non bastano! Da qui nasce l’appello (anche) a chi non riesce proprio a stare in casa: diventare volontari temporanei.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Nei giorni in cui l’Italia sta vivendo un’emergenza sanitaria senza precedenti, gli operatori della Croce Rossa stanno aumentando il loro impegno, in particolare verso le persone più vulnerabili. Ma c’è tanto da fare e i volontari non bastano! Da qui nasce l’appello (anche) a chi non riesce proprio a stare in casa: diventare volontari temporanei. Perché ognuno di noi può fare la differenza e il contributo di tutti è importante.
Per questo la Croce Rossa ha deciso di attivare il “Volontariato Temporaneo” permettendo a chiunque di poter supportare le attività dell’Associazione, dopo una breve formazione online. Il corso di formazione ha durata dai 30 ai 120 min ed è diviso per moduli obbligatori (sicurezza e Dispositivi di Protezione Individuale) e non obbligatori (in base all’attività).
Il servizio, partito dal Comitato di Firenze, è ora disponibile in tutta Italia. Basta chiamare il numero verde 800 06 55 10 per essere ricontattati dal Comitato più vicino.
Fonte: Greenme