Settimana lavorativa corta: questa multinazionale è tra le prime aziende a introdurla in Italia
Anche voi sognate la settimana lavorativa di 4 giorni? In Italia c’è già chi ha abbracciato questa novità, che ha già riscosso parecchio successo in diversi Paesi del mondo.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Tra le aziende spicca la multinazionale Mondelez International, che nella nostra nazione ha lanciato l’iniziativa Workplace of the Future, improntata su un approccio più flessibile al lavoro, su una migliore gestione del tempo e su un maggiore senso di responsabilità tra colleghi.
Il progetto sperimentale è partito il 1° marzo e interessa i dipendenti della società (che produce merendine e biscotti) che lavorano negli uffici di Milano. Chi lavora per l’azienda avrà la possibilità di distribuire le ore settimanali di lavoro su 4,5 giorni lavorativi, avendo quindi a disposizione più tempo per riposarsi o per viaggiare. Inoltre, potranno decidere se lavorare regolarmente in presenza negli uffici di Milano o se fruire di 2 giorni di smart working alla settimana e di 2 giorni aggiuntivi al mese. Ma l’iniziativa Workplace of the Future offre ai dipendenti anche un’altra importante opportunità: pianificare individualmente le ferie annuali, senza chiusure imposte dall’azienda.
Fonte: Greenme