ASCOLTA LA DIRETTA
Si annuncia un'altra asta da record.

Si annuncia un'altra asta da record.

Dopo che ha fatto sognare il mondo, Sotheby continua sulla via dei diamanti, stavolta nella tonalità sfavillante del Fancy Vivid Blue.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Si chiama "De Beers Cullinan Blue" ed è la più grande gemma di questo colore mai andata all'incanto. Il lotto sarà aggiudicato il 27 aprile, durante la Luxury Week di Hong Kong, per cifre milionarie.

L'offerta di partenza per il diamante blu da 15,10 carati è stimata sui 48 milioni di dollari, ovvero almeno 42 milioni di euro. Una cifra da capogiro, in assoluto ed ancor di più se si considera che il suo valore supera quello di una tela di Botticelli: basti pensare che "L'uomo dei dolori" è stato battuto all'asta dalla stessa casa inglese, all'inizio dell'anno, per 45,5 milioni di dollari (40,12 milioni di euro).

D'altronde, il diamante blu che attualmente detiene il record, "Oppenheimer" con i suoi 14,62 carati, nel 2016 è stato venduto da Christie's per 57,5 milioni di dollari (più di 50 milioni di euro). Ma "De Beers Cullinan Blue", di una più scura sfumatura blu denim, è ancora più prezioso, per una questione di peso ma anche per la sua denominazione internally flawless, indicazione del Gemological Institute of America per indicare che è "internamento perfetto".



AMICI DI LOVE FM
Novità