‘The New Humanity’: Lavazza presenta lo spettacolare calendario 2021
Lavazza presenta un progetto artistico che pone al centro l’uomo.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:In uno scenario fragile in cui si rendono necessarie barriere e distanze tra gli individui, Lavazza presenta un progetto artistico che pone al centro l’uomo, con un collettivo di artisti alla ricerca di una Nuova Umanità.
Dopo sei anni dedicati al tema della sostenibilità ambientale, il Calendario Lavazza cambia pelle e sceglie di collocare l’uomo al centro della sua ricerca, per porre l’accento sul nodo centrale che la pandemia ha esposto ai nostri occhi: la sostenibilità sociale.
È da queste premesse che prende vita The New Humanity 2021, un progetto artistico di Lavazza – ideato e realizzato sotto la direzione creativa dell’agenzia Armando Testa – che raccoglie un insieme di contributi artistici originali di esponenti di eccellenza del mondo della fotografia, ma anche della musica, della poesia, del design, dell’architettura, dell’impegno sociale. Il progetto, nato e strutturato durante la scorsa primavera, si declina in un calendario e in un magazine, per la prima volta a disposizione del pubblico di tutto il mondo, in edizione limitata, tramite un’attività di raccolta fondi a sostegno di Save The Children, l’ONG di cui Lavazza è partner da quasi 20 anni e che da oltre 100 anni si batte per salvare i bambini a rischio e per garantire loro un futuro.
Sono tredici i maestri della fotografia che hanno messo a disposizione il loro personale sguardo creativo e la loro inconfondibile cifra stilistica: Christy Lee Rogers, Denis Rouvre, Carolyn Drake, Steve McCurry, Charlie Davoli, Ami Vitale, Martha Cooper, David LaChapelle, Martin Schoeller, Joey L., Eugenio Recuenco, Simone Bramante e TOILETPAPER.
Fonte: rollingstone.it