Troppi giocattoli? Seguite la regola dei 4 regali di Natale per i bambini
I vostri bambini o nipotini hanno troppi giocattoli? Potrebbe trattarsi della conseguenza della trasformazione del Natale in una festa consumistica tipica degli ultimi decenni. Una tendenza che a lungo andare potrebbe diventare controproducente.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Fare regali di Natale ai propri figli è una bellissima esperienza se la si vive nel modo giusto ma esistono dei casi in cui i doni da parte dei genitori servono solo a compensare la loro assenza dal punto di vista emotivo.
In altri casi, se ai bambini non viene insegnato il senso della misura, ricevere tanti regali a Natale potrebbe diventare nient’altro che un vanto da sfoggiare di fronte ai compagni di scuola. Ma non tutti i bambini, ad esempio per motivi economici, a Natale possono ricevere una marea di regali e questo tipo di competizione può creare delusione e scontento.
Senza contare che quando i regali diventano davvero troppi i bambini rischiano di andare in confusione e di non riuscire a riconoscere il vero valore di ciò che ricevono, tanto che alcuni regali di Natale dopo l’entusiasmo iniziale finiscono dimenticati in un angolo in pochi giorni.
Essere circondati da troppi giocattoli non sempre rende davvero i bambini felici. Un bambino che possiede tanti giochi e tanti nuovi doni rischia comunque di annoiarsi o fatica ad utilizzare la propria fantasia per divertirsi.
Fonte: Greenme