ASCOLTA LA DIRETTA
Un bicchiere di vino contro la violenza alle donne

Un bicchiere di vino contro la violenza alle donne

Un’asta benefica di vini pregiati sarà battuta da Christie’s il prossimo 21 novembre nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma. Obiettivo raccogliere fondi per la formazione da aiuto cuoco di 30 donne sopravvissute a violenze.

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

Si tratta di un’iniziativa concepita per il finanziamento della formazione al lavoro di trenta donne sopravvissute a violenze, che diventeranno aiuto cuoco.

Allo scopo, il prossimo 21 novembre verrà battuta un’asta benefica di vini pregiati al fine di completare la raccolta dei fondi necessari allo sviluppo del progetto.

L’evento avrà luogo nella splendida cornice offerta dai Musei di San Salvatore in Lauro, la scelta dei vini verrà curata da Luca Maroni, enologo di fama internazionale che donerà quattro lotti della propria collezione, mentre madrina dell’evento sarà l’attrice Sara Ricci, interprete di una donna vittima di violenza nella fiction Un posto al sole.

La prima tranche si è concretizzata nell’asta di beneficenza che ha avuto luogo il 16 luglio scorso, quando la solidarietà con queste donne è stata espressa da alcuni tra i maggiori protagonisti dell’arte contemporanea, che hanno donato le loro opere, mentre gli sponsor hanno invece consentito la realizzazione dell’evento.

«In quell’occasione – ha spiegato Walter Lam, direttore generale di Alliance for African Assistance – raccogliemmo una somma importante, che tuttavia non ci consentì di conseguire appieno l’obiettivo, che è quello di fornire a queste trenta donne sopravvissute ad atti di violenza di ogni tipo, una formazione qualificata da aiuto cuoco che consenta loro di fare ingresso nel mondo del lavoro».



AMICI DI LOVE FM
Novità