Un gruppo di amici costruisce una mini città dove ritirarsi e invecchiare insieme
Vi sarà capitato di pensare di lasciare tutto e tutti per ritirarvi in compagnia delle persone a cui volete più bene.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:E’ quello che sta facendo questo gruppo di migliori amici che sta costruendo la personale città dell’amicizia. Mentre la vostra fuga ideale da qualsiasi cosa potrebbe essere una spiaggia o una cabina accogliente nel mezzo di una foresta, questi otto amici hanno avuto un’altra idea: costruire una città ecologica fatta di piccole case nel buon vecchio Texas. Le quattro coppie di amici hanno chiamato il loro progetto “Llano Exit Strategy” e stanno programmando di ritirarsi sulla proprietà.
Le cabine progettate dall’architetto Matt Garcia costano circa $ 40.000 ciascuna e sono rispettose dell’ambiente. Inoltre, sono sostenibili e sfruttano al massimo l’ambiente circostante.
“Volevamo qualcosa che potesse compensare il freddo del metallo all’esterno e abbiamo ottenuto una finitura di design elevata che non è costata molto.
Pareti riflettenti e finestre isolate assicurano il riflesso del calore e mantengono la cabina fresca anche durante l’estate. Gli interni sono stati realizzati in compensato, che ha contribuito a ridurre il costo della casa. I tetti inclinati sono dotati di barili d’acqua che possono contenere fino a 190.000 litri di acqua piovana ”, ha spiegato Matt Garcia, architetto.
L’architetto ha pensato anche all’esterno, e lo ha reso un luogo in cui non ci si annoia mai.
I ragazzi hanno infatti posizionato esternamente un tavolo da picnic ottagonale e possono inoltre godere del paesaggio mozzafiato.
Purtroppo c’è ancora molto lavoro da fare prima. Per adesso passano giusto il tempo delle vacanze nella loro piccola ma accogliente città dell’amicizia.
Fonte: ognigiornomagazine.net