Una chitarra nuova per Joseph, il ragazzo aggredito per strada a Napoli mentre suonava
Si chiama Joseph il ragazzo di colore che è stato aggredito improvvisamente in strada a Napoli mentre suonava la chitarra, in cambio di pochi spiccioli.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Gli hanno rotto lo strumento musicale, che qualcuno però oggi gli ha ricomprato, consegnandoglielo personalmente. La storia di Joseph ha sollevato molta indignazione sul web e, in molti, si erano proposti di comprargli una nuova chitarra.
La storia di Joseph si conclude con un lieto fine. Qualcuno, oggi, ha tenuto fede alla sua parola e ha comprato una nuova chitarra a Joseph, consegnandogliela personalmente. La foto del ragazzo sorridente che stringe in mano la sua chitarra, in piazza del Gesù, nel cuore di Napoli, ha fatto il giro del web, al pari della denuncia della sua aggressione, che era stata analogamente condivisa sui social, sollevando centinaia di commenti e reazioni indignate.
La foto che ritrae Joseph che stringe tra le mani la sua chitarra distrutta, infatti, ha fatto il giro del web. "Stamattina ho trovato questo ragazzo di cui non conosco il nome, ma conosco la sua gioia, positività ed educazione che lo distinguono… Stava suonando e un uomo l'ha aggredito e gli ha rotto la chitarra che è il suo mezzo di sostegno… In un periodo del genere certo che bisogna essere disumani per aggredire una persona tanto dolce, che nonostante la miseria continua a sorridere". Questo è uno dei tanti post che sono comparsi sui social per denunciare quanto accaduto, ripreso anche dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Tantissime, come detto, anche le reazioni dei cittadini, che si sono chiesti il perché di tanta violenza.
Fonte: fanpage.it