Uscire? No, grazie. La nuova moda è divano, film e calice di vino
L’inverno è ormai inoltrato, il freddo abbraccia tutta la penisola e le giornate di sole e di caldo sono solo un lontano ricordo. Con questi presupposti come si può pensare di uscire dal letto e lasciare quel caldo accogliente per prepararsi ad affrontare una fredda e gelida uscita serale?
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Da oggi potete smettere di sentirvi pigri e in balìa dell’ozio, la vostra è una vera e propria arte, il suo nome è: Kalsarïkannit.
La sua spiegazione in pratica è: bere qualcosa in casa, da soli, in pigiama o anche in biancheria senza avere alcuna intenzione di uscire. La nuova moda infatti, sarebbe proprio questa. Dimenticarsi di discoteche e locali affollati con musica assordante per dedicarsi un po’ a se stessi, alle proprie passioni e a ciò che ci fa star bene all’interno delle calde e accoglienti mura domestiche.
La nuova tendenza ha trovato conferma anche in un articolo di GQ, in cui si evidenzia come specialmente nel Nord Europa questa abitudine è diventata una vera e propria pratica considerata addirittura un’arte.
Quindi, relax. Se passate le serate con un bel bicchiere di vino o il vostro drink preferito, leggendo, ascoltando musica o guardando la vostra serie preferita restando a poltrire sul divano state affinando la vostra arte!