Vacanze estate 2021, ecco alcune destinazioni low cost
Nella seconda estate covid molti non hanno ancora prenotato le ferie, in attesa di capire come evolverà la situazione pandemica. Si troveranno quindi a prenotare all’ultimo momento, alla ricerca di una soluzione low cost, magari che accetti il bonus vacanze. Dove andare quindi per vacanze belle e a basso prezzo? Ecco alcuni suggerimenti per le vacanze 2021.
ASCOLTA IL PODCAST
Condividi su:Sardegna
La Sardegna non è solo Porto Cervo o Stintino; al contrario è ricca di spiagge per tutti i gusti e per tutte le tasche. La zona di Carbonia Iglesias ad esempio è magnifica, selvaggia e poco costosa, senza nulla togliere al fascino del famoso mare sardo. Anche Costa Rei, a sud est, è ricca di spiagge incontaminate per chi desideri godersi il mare senza ritrovarsi nel turbine del turismo indiavolato.
Sicilia
Il trapanese è una zona in cui abbondano le spiagge paradisiache e l’ospitalità verace a basso costo. Per chi lo desidera, poi, è facile raggiungere mete come Erice, le Egadi o la riserva dello Zingaro.
Puglia
Il Salento resta la perla della Puglia ma non tutti sanno che il mare non è splendido solo nelle rinomate Maldive del Salento. Basta risalire verso Taranto, ad esempio nei pressi di Campomarino di Maruggio, per trovare le stesse acque trasparenti a prezzi decisamente inferiori. Altre mete marittime in Puglia sono Monopoli, Polignano a Mare, Otranto.
Toscana
Risalendo lo stivale, il mare toscano riserva qualche sorpresa. Mete low cost possono essere Ansedonia, tra l’Argentario e Capalbio, ma anche Marina di Cecina, Talamone e Principina a Mare, vicino a Grosseto.