ASCOLTA LA DIRETTA
Veronica Etro e i look dei Maneskin a Sanremo: ''È una fortuna lavorare con qualcuno pronto a superare il limite''

Veronica Etro e i look dei Maneskin a Sanremo: ''È una fortuna lavorare con qualcuno pronto a superare il limite''

La stilista racconta la lunga collaborazione con la band vincitrice, iniziata ai tempi di XFactor. E la realizzazione al cardiopalma degli outfit visti sul palco del Festival: "Nessuno di loro quattro ha problemi a indossare pezzi da donna o, nel caso di Vic, da uomo. È così che anch'io vedo la moda oggi".

ASCOLTA IL PODCAST

Condividi su:

I corsetti rosa con i reggicalze. I body sgambati, le tute trasparenti con i ricami piazzati ad arte. Il Sanremo dei Måneskin passerà alla storia anche per i look esplosivi della band romana. Tutti i costumi di scena - nonché gli abiti usati nelle occasioni ufficiali della 5 giorni musicale - sono firmati Etro. A crearglieli letteralmente addosso è stata Veronica Etro, direttrice creativa della womenswear del brand di famiglia, con il supporto del fratello Kean. Raggiunta telefonicamente, la designer su una cosa è chiara: lei lo aveva capito subito di che pasta fossero fatti i quattro.

Quando li ho visti a X-Factor nel 2017 per la prima volta: avevano un'energia e un carisma rari, sono rimasta folgorata. Ho pensato: ma che bomba sono? Mi ricordo che il giorno dopo mi sono precipitata in ufficio a dire che dovevamo contattarli. E così abbiamo iniziato a vestirli per il programma. Poi abbiamo collaborato in altre occasioni, compreso il loro ultimo lavoro, Vent'anni. Quindi ci conoscevamo già, non è stata un'operazione nata alla cieca.

Loro puntavano su un look alla David Bowie, rock, noi li abbiamo seguiti. Per la verità siamo stati fortunati, nel senso che la mia collezione autunno/inverno era ispirata a Jimi Hendrix, quindi c'era un'assonanza. E meno male, perché è stata un'impresa tra lockdown e chiusure far arrivare tutto in tempo.

Fonte: repubblica.it


AMICI DI LOVE FM
Novità